martedì 15 febbraio 2011

Nuovo in Libreria

 
GUARIRE LE FERITE DELL’ANIMA
con san Francesco di Sales 
   Autore: Padre Gilles Jeanguenin
   Destinatario: formatori, educatori, laici
   Collana: libroteca paoline
   Supporto: libri

   Edizione: 1
   Copertina: brossura con alette
   Pagine: 176
   Anno di pubblicazione: 2011
   Luogo di pubblicazione: milano
   Casa editrice: paoline
   Codice: 9788831539319
   Prezzo: 14,00 €

Come ritrovare il gusto di vivere nonostante il dolore? Quali le vie per una guarigione dell’anima? Domande di fronte alle quali tutti cerchiamo risposte.
L’Autore di questo saggio propone un cammino di guarigione dalle malattie dell’anima ispirato agli scritti e alla vita di san Francesco di Sales, grande conoscitore del cuore umano e maestro di vita, capace di grande dolcezza, di umiltà, accoglienza dell’altro.
L’Autore, partendo appunto dagli scritti di san Francesco di Sales e dalla sua dottrina, identifica nelle passioni definite vizi capitali la fonte delle malattie interiori che feriscono e corrompono il cuore. A ciascuna di queste passioni l’Autore dedica un capitolo e individua nell’autentica conversione del cuore – fatta di accettazione di sé e degli altri, di perdono e soprattutto di amore di Dio – la via verso la guarigione interiore. Questa ricerca di verità, che integra le diverse tappe di un processo di accettazione di sé e di coscientizzazione, secondo l’Autore, è un percorso necessario per la guarigione di ogni ferita; infatti se vogliamo guarire, dobbiamo riconoscerci come persone ferite e malate.
Il libro aiuta il lettore a fare un percorso dentro sé stesso, a scoprire il positivo che è contenuto nel dolore e nella fatica, che possono liberare dalla paura e guidare verso l’essenziale.
E, come suggerisce l’autore, "non ritorniamo più continuamente sulle nostre disgrazie e sui nostri grattacapi: anziché lamentarci e piangerci addosso, convertiamo il nostro cuore alla dolcezza e lasciamoci pervadere da essa".

Nessun commento:

Posta un commento